Passaggi D'Autore 2024
505010

La Professione di Fisioterapista, Convegno a Cagliari

L’evoluzione della Professione di Fisioterapista, Convegno a Cagliari: Così Cambia la Professione

L’evoluzione della professione di fisioterapista sarà il tema principale del convegno. Organizzato dall’Ordine dei fisioterapisti della Sardegna centrale, che si terrà sabato 30 novembre al Caesar’s Hotel di Cagliari via Darwin, 2. L’evento, che offrirà 6 crediti Ecm ai partecipanti, inizierà alle 8:45 con l’apertura del presidente dell’Ordine, Gino Sedda. Dopo i saluti istituzionali del vicepresidente del Consiglio regionale, Giuseppe Frau, seguiranno vari interventi.

Vincenzo Manigrasso, esperto di Management, Metodologia della ricerca in ambito sanitario, Metodologia della formazione e della didattica, Scienze del recupero, parlerà di “Dal profilo professionale del 1994 alla direzione delle professioni sanitarie”. Fabio Bracciantini, dirigente delle Professioni sanitarie della riabilitazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, discuterà di “Accesso alla fisioterapia tra normative e buone pratiche”. Patrizia Meleddu, vicepresidente dell’Ordine dei fisioterapisti della Sardegna centrale, presenterà lo “Stato dell’arte della fisioterapia in Sardegna”. Pierpaolo Pateri, direttore del distretto 2 Cagliari Area Ovest della Asl di Cagliari, affronterà il tema “La prescrizione infermieristica e il percorso specialistico dell’infermiere”. Melania Salina, vicepresidente della Federazione nazionale degli Ordini dei fisioterapisti e docente a contratto del Master di Neuroscienze all’Università di Genova, discuterà di “Fondamenta dell’agire professionale in uno scenario in profonda trasformazione”.

Alle 11:45, ci sarà una tavola rotonda su “Semplificazione nell’erogazione delle prestazioni – Dal confronto degli attuali modelli alla proposta di un modello sperimentale per la realtà sarda”. Alle 13, si terrà l’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo 2025. La chiusura dell’evento è prevista per le 14, con i test Ecm.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

Al MUACC l’arte dei libri: una nuova prospettiva sulla creatività femminile

La mostra “Book as Art. I libri, le artiste” mette al centro il contributo femminile …