Un Natale da Fiaba 2024 a Mogoro
Il secondo appuntamento della rassegna Un Natale da Fiaba 2024 – 12° Edizione si terrà domenica 08 dicembre alle 18:00. La replica è prevista per lunedì 09 dicembre alle 11:00 per la scuola materna di Mogoro. L’evento si svolgerà presso La Fabbrica delle Gazzose a Mogoro.
In scena ci saranno gli Actores Alidos con lo spettacolo “Paura Fatti Sotto!”, scritto e diretto da Valeria Pilia e interpretato da Michela Cogotti Valera. La simpatica dottoressa Miss Emoticon, inviata dal suo severo direttore, viaggia per il mondo parlando di emozioni come rabbia, felicità e tristezza. Lei prende appunti, interroga i bambini e indaga sulla paura e sui mostri che conoscono. Quando serve fare esempi pratici, Miss Emoticon non si tira indietro, viaggiando con un mostro in… peli e ossa!
Miss Emoticon racconta la storia di un re catturato da un mostro brutto con una testa enorme, due piedi piccolissimi, niente gambe, una bocca enorme, braccia lunghissime e tanti peli su tutto il corpo. Questo mostro, chiamato Il Mostro Peloso, sogna di mangiare un essere umano. Il re, per salvarsi, promette al mostro un bambino più tenero e succulento. L’unico bambino disponibile è sua figlia Lucilla. Ma Lucilla, con la sua intelligenza, riesce a spezzare l’incantesimo che imprigiona un bel principe nel corpo del Mostro Peloso.
Lo spettacolo coinvolge attivamente i bambini e promuove la lettura. È ispirato al libro “Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier, una storia che fa sorridere anche i bambini più paurosi e sottolinea l’importanza di usare le parole contro la violenza. Ogni bambino dovrebbe avere un libro come oggetto familiare fin dai primi anni di vita.