Dopo il grande successo del concerto dedicato a Jhon Coltran, nuovo appuntamento con to be in jazz

Dopo il successo del concerto dedicato a Jhon Coltrane, nuovo appuntamento con “To Be in Jazz, i concerti aperitivo
Francesco Santucci, storico sax alto dell’Orchestra della Rai, e l’OJS diretta da Gavino Mele
“New Seasons” al Teatro Verdi DOMENICA 8 DICEMBRE Alle ore 11 e in replica alle 18

Festival To Be in Jazz

Prosegue il festival “To Be in Jazz. I concerti aperitivo”, organizzato dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna e dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.

Dopo il grande successo del primo appuntamento, che ha entusiasmato il pubblico con il tributo a John Coltrane, il festival torna domenica 8 dicembre con un nuovo imperdibile concerto: L’Orchestra Jazz della Sardegna (OJS), diretta da Gavino Mele, presenterà il progetto “New Seasons”, scritto dal maestro Francesco Santucci, storico sax alto dell’Orchestra della Rai.

Santucci, noto per la sua collaborazione con artisti del calibro di Ray Charles e Sting, ha rielaborato uno dei capolavori della musica barocca: Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Il progetto, che ha visto la collaborazione con la RTS Big Band, orchestra della radio televisione serba, offre una rivisitazione sorprendente e raffinata di un repertorio poco esplorato nel jazz.

I suoi arrangiamenti sono pensati per valorizzare al meglio le sonorità dell’OJS, aggiungendo un tocco speciale e naturale alla musica di Vivaldi.

Dopo il concerto della mattina, alle ore 11, e la replica delle 18, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a una presentazione e degustazione dei vini della Cantina Li Duni di Badesi.

Curata dagli esperti del Museo del Vino.

Il biglietto per ciascun concerto è al costo di € 10,00. Per informazioni e prevendita, è possibile rivolgersi al Teatro Verdi, in via Politeama 8, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00, tel. 079236121.

About Alessandra Pili

Attualmente impegnata negli studi Universitari, trovo ispirazione dalla piccole cose e da ciò che la natura offre ogni giorno. Grande appassionata di Aikido e cucina, due arti che permettono di dare sfogo alla mia creatività. La curiosità mi spinge verso tutto ciò che non conosco e che mi possa dare una visione più ampia del mondo.

Controlla anche

volontariato Paolo Sanna

Volontariato: Paolo Sanna, musica e cultura a Ruinas

Un’associazione culturale che da oltre 27 anni valorizza musica, arte e solidarietà a Ruinas. Con …