Alghero pareggia 1-1 contro il Ghilarza

Alghero pareggia 1-1 contro il Ghilarza

Un gol di Baraye nel recupero salva i giallorossi dopo una partita condizionata dal maltempo.

Domenica 8 dicembre 2024, al Pino Cuccureddu di Alghero, si è giocato il match tra Alghero e Ghilarza valido per la 13esima giornata del campionato di Eccellenza 2024/25. La partita, fortemente condizionata dal maltempo, è terminata con un pareggio 1-1 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. Nonostante un buon gioco, Alghero ha dovuto accontentarsi di un punto, sfiorando più volte il gol, ma incassando un rigore decisivo nel finale.

Il primo tempo ha visto l’Alghero partire in maniera aggressiva, cercando subito il vantaggio. Al 6′ Marco Carboni aveva insaccato un colpo di testa, ma l’arbitro ha annullato la rete per fuorigioco. Poco dopo, Carboni ha avuto un’altra grande occasione con un potente sinistro che ha centrato la traversa. La palla ha rimbalzato sulla linea di porta senza entrare, lasciando il pubblico algherese con il fiato sospeso. Il Ghilarza si è difeso con ordine, ma è riuscito a creare un pericolo al 42′, con una conclusione ravvicinata di Guaita, salvata in extremis dal portiere Piga.

Nel secondo tempo, l’Alghero ha continuato a cercare il gol, e Baraye è stato il principale pericolo per la difesa avversaria. Tuttavia, il gol è arrivato soltanto a un passo dalla sconfitta. A 5 minuti dalla fine, un errore di Kamana al limite dell’area ha concesso un rigore al Ghilarza, che Orro ha trasformato con freddezza, portando gli ospiti in vantaggio. Nonostante il colpo subito, l’Alghero ha reagito immediatamente. Il neoentrato Marras ha servito un assist perfetto a Baraye, che ha pareggiato al 91′ con un bel tiro all’angolino basso.

Il pareggio 1-1 rappresenta il terzo consecutivo per l’Alghero, che sale così a 17 punti in classifica. Sebbene la squadra abbia giocato un buon calcio, gli errori e la sfortuna non hanno permesso di ottenere i tre punti. I giallorossi ora si preparano per la trasferta di sabato prossimo, dove affronteranno il San Teodoro Porto Rotondo in un altro incontro cruciale per rilanciarsi in classifica.

Con il pareggio, l’Alghero si conferma una squadra solida, ma le occasioni sprecate e gli episodi controversi, come l’annullamento del gol di Carboni e il rigore subito, continuano a rappresentare un limite. I tifosi, comunque, possono sperare in un miglioramento, visti i progressi evidenti nel gioco. La determinazione della squadra, unita a un attacco che continua a produrre buone occasioni, lascia presagire una crescita nelle prossime partite.



About Francesco Sailis

Controlla anche

Hermaea Olbia di scena in Salento

Hermaea Olbia, la sfida in Salento: sport, passione e voglia di vincere La squadra di …