Festival delle differenti abilità Sotto Sopra 2024

Artisti con abilità differenti portano in scena il loro talento

Il festival delle differenti abilità “SOTTOSOPRA” si terrà a Sassari il 12, 13 e 14 dicembre presso l’Ex Ma.Ter di via Zanfarino. L’evento è organizzato dalla A.S.D. M.S.P. Equilibrium in collaborazione con la compagnia teatrale UP&DOWN e con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna. Il focus sarà sullo spettacolo “La banda del buco”, presentato oggi nella sala conferenze dell’Assessorato alla Cultura di Largo Infermeria San Pietro. Presenti l’assessora alle politiche sociali e pari opportunità Laura Careddu, Giovanni Mura e i “suoi” attori e attrici speciali.

L’attrice Ilaria Nuvoli ha dichiarato: “Il mio sogno è fare parte di questa compagnia. Il teatro per me è una rinascita, che riempie tutta la memoria che ho. Sono felice sul palco, ma a volte mi viene l’ansia”. L’attore Luca Marineddu ha aggiunto: “Mi piace fare teatro. I protagonisti? Sono quelli che interpretiamo. I veri protagonisti sono i personaggi. La compagnia? Ragazzi e ragazze come me, come noi, come tutti. Il nostro regista? Severo ma a volte un po’ buffone”.

Il festival vedrà la partecipazione di altre compagnie teatrali come “Il Giullare” di Trani, “ACCUA” di Bologna e la sassarese “Bobo Chanel”. Il programma prevede: 12 dicembre ore 20.30, Bobò Scianèl con “Dio non c’è” (12 euro); 13 dicembre ore 10.30, Il Giullare con “La Rinascita”, ore 20.30 (ingresso gratuito), Bobò Scianèl con “Dio non c’è” (12 euro); 14 dicembre ore 10.30, ACCUA con “Cosmix (della stessa sostanza delle stelle)” (ingresso gratuito), ore 20.30 UP&DOWN con “La banda del buco” (12 euro).

L’assessora Laura Careddu ha sottolineato l’importanza del progetto per l’Amministrazione comunale, mentre Giovanni Mura, presidente dell’Associazione, ha espresso la sua gratitudine alla Regione Sardegna e al Comune di Sassari per il supporto. Il festival mira a porre lo spettatore sottosopra, inducendolo a un mutamento di prospettiva rispetto alla tematica della “diversità”.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Viaggia in sicurezza . progetto a cura di CTM E e ACI per sensibilizzare la sicurezza sradale