Le galluresi superano le lombarde in quattro set e si confermano tra le protagoniste del campionato di Serie A2 femminile. La quinta vittoria consecutiva regala certezze al gruppo guidato da Guadalupi
L’Hermaea Olbia dimostrava ancora una volta la sua forza superando l’Imd Concorezzo in quattro set. Questa vittoria, la quinta consecutiva, permette alle biancoblù di consolidare il proprio posto in zona poule promozione. Il pubblico del Geovillage di Olbia ha apprezzato la determinazione delle “aquile tavolarine”, capaci di partire con decisione e adattarsi alla crescita delle lombarde. I 17 punti in classifica confermano la squadra tra le più in forma del torneo.
L’allenatore Dino Guadalupi schiera in campo una formazione composta da Pasquino al palleggio, Korhonen opposta, le bande Partenio e Fontemaggi, al centro Ngolongolo e Barbazeni, con Blasi libero. Dall’altra parte della rete, Concorezzo rispondeva con Kavalenka e Marini in diagonale, le schiacciatrici Tsitsigianni e Tonello, al centro Frigerio e Piazza, e Rocca libero.
Il primo set ha visto l’Hermaea prendere il largo a metà frazione grazie a una pipe di Korhonen e chiudere agevolmente con un attacco fuori di Tonello. Il secondo set, più combattuto. Ma il muro decisivo di Korhonen e il primo tempo di Ngolongolo ha regalato il 2-0 alle padrone di casa.
Reazione lombarda e un finale da brividi
Nel terzo set, l’Imd Concorezzo trova nuove energie. Dopo un avvio difficile, le lombarde sfruttano un parziale di sette punti, obbligando Guadalupi a modificare la formazione. L’ingresso di Trampus e Kogler hanno dato nuova linfa, ma Concorezzo manteneva il vantaggio grazie alla solidità a muro e in difesa, chiudendo con un mani-out di Kavalenka.
La quarta frazione regala emozioni e incertezza fino all’ultimo scambio. L’equilibrio è stato spezzato solo nel finale, quando il diagonale di Partenio siglava il 25-23, consegnando i tre punti alle galluresi. La vittoria testimonia non solo il talento della squadra, ma anche la capacità di gestire momenti difficili contro avversarie agguerrite.