Natale a Porto Cervo 2024: gli eventi natalizi in Costa Smeralda
Il Natale 2024 a Porto Cervo prende il via mercoledì 11 dicembre con l’inaugurazione dei mercatini di Natale, che animeranno il villaggio fino al 6 gennaio 2025. Organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e sostenuto da Smeralda Holding, l’evento fa parte del programma “Incanto di Natale” ideato dal Comune di Arzachena, che prevede una serie di manifestazioni nei borghi del territorio.
Il programma degli eventi di Natale a Porto Cervo
Il programma di eventi offre un Natale ricco di emozioni, musica e colori. Grazie alla collaborazione delle associazioni locali, il borgo turistico sarà ancora più accogliente anche durante l’inverno. Le sedici casette dei mercatini, sette in più rispetto al 2023, ospiteranno prodotti gastronomici e artigianato locale. Le associazioni APS Porto Cervo, Li Montimulesi, Monticanaglia, il comitato Santa Teresina, la parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso saranno protagoniste dell’iniziativa.
Una delle principali novità di quest’edizione sarà la pista di pattinaggio allestita nella Piazzetta degli Archi. Inoltre, domenica 29 dicembre si terrà un concerto pre-Capodanno in Piazzetta. Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda, ha sottolineato l’importanza della sinergia con il Comune di Arzachena per creare eventi che coinvolgano la comunità locale e i turisti anche in inverno.
Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, sottolineando come il programma contribuisca a rafforzare il legame con la comunità e a valorizzare il territorio.
L’inaugurazione dei mercatini avverrà alle 17:30 dell’11 dicembre con la benedizione di don Giorgio Diana e l’accensione dell’albero di Natale. Seguiranno spettacoli e animazione per tutti: alle 17:45 ci sarà lo spettacolo Gold Wings con gli Zampognari, alle 18 il Coro della scuola media di Abbiadori, e alle 18:30 l’arrivo di Babbo Natale e degli Elfi.
Dal 12 dicembre, si susseguiranno eventi musicali, di danza e di animazione. Tra i momenti più attesi, il concerto dei “Queen on fire” il 21 dicembre e la tribute band di Tina Turner il 5 gennaio. Il programma si concluderà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e un concerto di Luigi Fontana.
Per il programma completo, visitare il sito www.consorziocostasmeralda.com.