Domani, 12 dicembre 2024, Sinnai sarà il palcoscenico di una proiezione molto speciale. Alle 18.30, nella sala polisolidale di via della Libertà 141, verrà presentato il documentario “Ignazio. Storia di lotta, d’amore e di lavoro”. Il film, diretto da Marco Antonio Pani, racconta la vita dell’intellettuale Ignazio, nato ad Alghero, che ha segnato la cultura e la politica dell’isola. La proiezione è un evento della rassegna LabArt – dialoghi tra arti, talenti, generazioni, organizzato dalla Fondazione Faustino Onnis.
Il documentario racconta una vita di impegno e passione
“Ignazio. Storia di lotta, d’amore e di lavoro” è una testimonianza appassionata di un uomo che ha dedicato la sua esistenza alla lotta per i diritti, alla promozione culturale e all’impegno sociale. Ignazio, scomparso nel 2011, ha vissuto una vita caratterizzata da passione per il lavoro e da un profondo legame con la sua terra. Il regista Marco Antonio Pani, attraverso il suo film, dipinge un ritratto intenso di questo intellettuale, mettendo in luce il suo impegno politico e sociale.
Un dibattito con il regista a seguire
Dopo la proiezione del documentario, ci sarà un momento di riflessione e discussione con il pubblico. Il regista Marco Antonio Pani sarà presente per rispondere alle domande e approfondire alcuni temi trattati nel film. Questo dibattito rappresenta un’opportunità per comprendere più a fondo la figura di Ignazio e il significato del suo lavoro per la comunità.
Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Faustino Onnis
L’evento è promosso dalla Fondazione Faustino Onnishttps://www.unicaradio.it/blog/2018/02/15/iv-edizione-premio-darti-faustino-onnis/, che da sempre si impegna nella promozione di iniziative culturali di grande valore. L’incontro con il film su Ignazio si inserisce all’interno della rassegna LabArt, che cerca di stimolare il dialogo tra diverse generazioni e arti. La proiezione rappresenta anche un omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita alla difesa dei valori più alti della società sarda.