Villaggio di natale

Al Villaggio di Natale di Sant’Antioco un weekend all’insegna della tradizione

Presepi, mercatini, workshop e spettacoli per grandi e piccini: un fine settimana incentrato sulla cultura e sulle tradizioni natalizie.

Un weekend ricco di appuntamenti al Villaggio di Natale di Sant’Antioco: sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre si terranno sia l’inaugurazione del presepe con le statue di Gianni Salidu, nel Corso Vittorio Emanuele, che l’atteso presepe vivente, ambientato nelle Grotte del Centro Storico.

Sabato 14 dicembre, alle 17:00, il via alle celebrazioni con la presentazione del presepe di Gianni Salidu, una tradizione che ogni anno attira i tanti visitatori affascinati dalla bellezza e dalla spiritualità di queste opere. L’evento sarà accompagnato dal Coro Sardo Santa Margherita di Bultei, che animerà l’atmosfera con canti tradizionali.

Mentre, domenica 15 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sarà la volta de “Su Nascimentu in Grutta”: il presepe vivente trasporterà i visitatori nella Natività, con una ricostruzione minuziosa che renderà il Villaggio Ipogeo e le sue grotte il palcoscenico perfetto per rivivere l’autenticità del Natale.

Mercatini natalizi, workshop e attività per bambini

Inoltre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, sia sabato che domenica, in Piazza Umberto troveranno spazio i mercatini di Natale, mentre, in Piazza Italia, sarà visionabile la Casetta di Babbo Natale.

Per gli appassionati di vino si terrà, prima alle 11:00 e poi alle 16:00, un workshop gratuito dedicato al Carignano, organizzato nel Palazzo del Capitolo in Piazza De Gasperi. Per partecipare, occorrerà iscriversi presso l’info point di via Roma.

Il pomeriggio domenicale, dalle 17:30, sarà dedicato ai più piccoli con il Sulky Christmas Party in Piazza Italia. In questo contesto, i bambini potranno immergersi in un’atmosfera magica, immersi tra personaggi gonfiabili natalizi, le bolle di sapone, i truccabimbi e la baby dance.

Il programma completo del Villaggio di Natale è disponibile online nella sezione eventi di Visit Sant’Antioco.

About Simone Usai

Studente di Filosofia e Teorie della comunicazione. Sono appassionato di scrittura e lettura.

Controlla anche

Il gospel americano arriva a Cagliari: due serate imperdibili al Teatro Massimo

Una celebrazione natalizia tra musica e cultura al Teatro Massimo di Cagliari Lunedì 16 e …