A Badesi il “Badesi Wine Festival – Christmas edition”
A Badesi, da venerdì 20 dicembre a domenica 22 dicembre, si terrà il “Badesi Wine Festival” – Christmas edition, promosso dall’associazione culturale Il Leone e le Cornucopie in collaborazione col Comune di Badesi e il supporto della Regione Sardegna e della Pro Loco Badesi.
Il programma:
Venerdì 20 dicembre, dalle 11:30, la rassegna si aprirà col saluto del sindaco, Giovanni Maria Mamia, e della giornalista Valentina Caruso. Nel pomeriggio, spazio al convegno “Conoscere i vini delle viti a piede franco”. La serata culminerà all’anfiteatro con lo spettacolo “Bollicine” di Max Giusti (costo del biglietto 15 euro, acquistabile su Ticketone o Sardinia Ticket).
Sabato 21 dicembre si aprirà la presentazione della programmazione Badesi 2025, seguita dal seminario sulla storia del pane e del vino in Sardegna. Dalle 12:00 degustazioni e spettacoli, con i gruppi folk Beata Vergine Immacolata di Oschiri e Mini Folk Tamponeddu di Luras.
Concluderà la giornata con il concerto di Diana Puddu, vincitrice di The Voice Senior 2024, e un DJ set di Dj Dumday.
Infine, domenica 22 dicembre, vedrà protagonisti una masterclass diretta da Giuseppe Carrus del Gambero Rosso e un convegno sul futuro del vino curato dal prof. Valerio Mancini. La festa si concluderà con lo show “Nostalgia Anni ’90”.