Ai giardini pubblici di Cagliari DanzEstate
Tra alberi e statue vanno in scena, dal 15 al 18 giugno, performance, laboratori, giochi e spettacoli a cielo aperto a misura di bambine e bambini. Nei Giardini Pubblici ha infatti inizio DanzEstate Junior.
In cartellone dodici spettacoli, tra fiabe sulle punte e racconti per quadri. Si parte mercoledì 15 giugno alle 16 con il coinvolgente “Pinocchio on the road” di Con.Cor.D.A./Movimentoinactor. Per una versione pop delle avventure del celebre burattino. A seguire “Encanto” di Estemporada dal film della Disney. Ancora, “Neverland” di Versiliadanza per un viaggio su “L’isola che non c’è” con Peter Pan e Wendy. E la fiaba crudele di “Bianca e Rossa” di Asmed da “L’amore delle tre melagrane“.
Viaggio nel mondo di Gianni Rodari il 16 alle 17 con “A sbagliare le storie” di Ersilia Danza, poi “Il Vento e la Fanciulla” dell’Asmed ispirato alle antiche leggende mongole. Il 17 dalle 17 in scena l’incantevole “Little Something – nel metrò di Parigi” di Twain, tra danza e spiritualità. E “La capretta di Maria” de Il Crogiuolo, sulla figura e le opere di Maria Lai. E ancora “Cappuccetto Rosso/C’era una volta il lupo e la fanciulla” di Atacama il 18 alle 16.30 sui significati nascosti della fiaba. Dalla Corsica arriva “La scatola delle idee” di ArtMouv per «costruire un mondo di pace». Infine due lavori dei “padroni di casa”, “Io, Pinocchio” di Marco Nateri con il giovanissimo Riccardo Zoccheddu per riscoprire lo sguardo innocente dell’infanzia, e l’irriverente “Look Parade” sulle atmosfere degli anni ’80.