Continua il Festival Transitor a Cagliari con moltissimi appuntamenti
6,7,8 SETTEMBRE
Laboratorio di percussioni
diretto da Giorgio Del Rio
Il laboratorio ha l’obiettivo di introdurre al mondo delle percussioni attraverso un vero e proprio viaggio alla scoperta della magia dei ritmi.
I partecipanti si immergeranno nella storia delle percussioni, esploreranno gli strumenti, conosceranno tecniche e stili, arrivando infine a comporre un proprio ritmo.
Risveglia il percussionista che è in te!
13,14,15 SETTEMBRE
Laboratorio di musica, freestyle e scrittura Hip Hop
diretto da Alessandro Pintus (AlexP)
e William Mariani (Willy Valanga)
Uno stage per scoprire, approfondire e cimentarsi con le tecniche della musica Hip Hop.
Dalla campionature dei suoni alla costruzione del giusto beat, dal freestyle alla composizione vera e propria di un brano.
20, 21, 22 SETTEMBRE
Laboratorio di costruzione del Ciclo Teatro mobile di comunità
diretto da Antonio Catalano
con Lara Farci, Mauro Mou, Francesca Pani
in collaborazione con la CicloOfficina la Sella del Diavolo e Amici della bicicletta Cagliari
Antonio Catalano è un attore, scultore, pittore, scrittore, poeta, artista/artigiano, ha applicato per tutta la vita i suoi talenti alla ricerca teatrale.
Una giostra eco-logica, fragile, per incontri meravigliati su ruote e pedali, foglie e rami, corpi e voci sussurrate, tra foglie di fico che cadono e incontri per attimi infiniti.
5, 7, 8, 14, 15, 21, 22 SETTEMBRE
Laboratorio di fotografia, mobile photography
diretto da Guglielmo Cherchi
Sette incontri per imparare la tecnica base con la macchina fotografica e scoprire le possibilità offerte dagli smartphone.
I partecipanti saranno coinvolti nella documentazione visiva di tutti gli altri laboratori, e li racconteranno attraverso Instagram stories, reel e la stampa delle foto che meglio di tutte testimonieranno lo spirito del Festival Transistor – Ciclo Teatro mobile di comunità.