“Giovane Teatro Diffuso” in scena al Teatro del Segno
Al Teatro Maria Carta di Elmas il terzo appuntamento col concorso organizzato dalla compagnia Origamundi
Martedì 14 giugno alle 19.00 al Teatro Maria Carta di Elmas per il concorso “Giovane Teatro Diffuso”, va in scena la compagnia Teatro del Segno con “Rodari tutto l’anno”, di e con Alessandra Leo e Stefano Ledda e e con Federica Josè Are al contrabbasso.
La vasta produzione di Gianni Rodari
Giocando con il titolo del celebre “Filastrocche per tutto l’anno” e incontrando di volta in volta la vastissima produzione letteraria di Gianni Rodari ( da “Il libro degli errori” alle “Filastrocche in cielo e in terra” passando per “Le Favole al telefono” e “Il pianeta degli alberi di natale”) lo spettacolo si basa su alcuni dei più significativi scritti di un autore, che accanto a pochi altri quali Andersen, Grimm e Calvino, fa parte della grande tradizione della fiaba popolare d’autore.
Una selezione ragionata di brani
“Rodari… per le feste”, propone una selezione ragionata di brani con la quale due attori, portando in scena l’eterno gioco del saggio e dello sciocco, del capace e dello svampito, daranno interpretazione e vita, coinvolgendo il pubblico, in una alternanza di scherzi e di letture drammatizzate, incespicando, cantando e mimando compiranno viaggio gioco divertito e divertente tra storie, favole, filastrocche, mimo e clownerie.
Divertire il pubblico di tutte le età
La lettura è animata inoltre dalla musica giocosa e complice del contrabbasso di Federica Josè Are che giocherellerà con gli attori per divertire il pubblico di tutte le età.
La seconda edizione di Giovane Teatro Diffuso
La seconda edizione di Giovane Teatro Diffuso, porta in scena nove spettacoli proposti da compagnie teatrali isolane, pensati proprio per un pubblico giovane, che sarà anche chiamato a scegliere i tre titoli più belli della rassegna. Il calendario sarà diviso in due parti: dal 3 al 16 giugno a Elmas, al Teatro Maria Carta, e dal 22 al 26 giugno a Cagliari, Teatro Intrepidi Monelli.
La chiusura della rassegna
Chiuderà la prima parte della rassegna giovedì 16 giugno Anfiteatro Sud con “Bandida, una fiaba sarda”, scritto e diretto da Susanna Mameli con Claudia Giua, Silvia Bandini e Daniele Pettinau.
L’ingresso a teatro
L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro (3 euro per i residenti di Elmas)
Il progetto “Teatro diffuso”
Il concorso, che fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, è realizzato con il contributo della Regione Sardegna, Fondazione Sardegna e con la collaborazione del Comune e della Proloco di Elmas.