L’eco dei corpi – Canto e danza in natura – english speakers welcome!
ENG below
L’Eco dei corpi è l’ecosistema degli elementi che accomunano il nostro corpo e l’ambiente nel suo farsi insieme. È l’ecologia della struttura relazionale che ridefinisce creativamente i nostri confini. È il risuonare delle nostre voci erranti con la montagna.
L’eco dei corpi è un laboratorio residenziale aperto a tutti* che si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2024 nel bosco di Montimannu (Villacidro-Sud Sardegna).
Dedicheremo quattro giornate a pratiche di ricerca espressiva del corpo-voce intrecciate all’esplorazione dell’ambiente, tra montagne di incantevole bellezza, percorsi d’acqua e cascate.
Ad accompagnarci due formatrici esperte in pratiche contemplative e somatiche, danza e canto, e una guida ambientale con cui esploreremo i percorsi naturalistici del territorio da un punto di vista geologico, minerario e paesaggistico.
Ci ospiterà una bellissima struttura di inizio ‘900 immersa nel bosco composta da diversi appartamenti e dotata di tutti i servizi e una grande sala interna per le pratiche. Saremo supportate da una cuoca e potremo gustare dei deliziosi pasti vegetarianivegani preparati con gli ingredienti dei produttori locali.
Le nostre guide saranno:
° Maria Corno, pedagogista, formatrice vocale, camminatrice. Insegnante del Metodo Lichtenberg® (Fisiologia Vocale Applicata), diplomata in Somatic Movement Education; ha praticato lungamente il metodo Feldenkrais® e pratica il Tai chi chuan.
° Marta Bellu, psicologa, danzatrice, coreografa. Istruttrice di programmi Mindfulness, si dedica allo studio avanzato e alla pratica meditativa Buddhista. Si occupa di ricerca contemplativa ed espressiva in relazione all’ambiente e al paesaggio.
° Mario Pilloni, guida escursionistica.
Il laboratorio è aperta a tutt_, non è necessaria alcuna conoscenza o esperienza specifica di canto o danza.
Per informazioni sui costi, clicca su biglietti
Per info specifiche Federica(logistica e iscrizioni) : 340 7942460
Marta (materiali e pratiche) : 346 4915043
Mail : acorpovivo@gmail.com
L’eco dei corpi è un progetto a cura di A Corpo Vivo, che dal 2021 esplora la relazione tra l’espressione del corpo-voce e l’ambiente attraversando sentieri naturalistici del territorio e intrecciando ecologia e pratica artistica.
***
The Echo of Bodies is a residential workshop that will take place on April 25th-28th in Montimannu forest (Villacidro, south Sardinia) among mountains of enchanting beauty, water paths, and waterfalls.
The workshop is open to everyone.
For four days, participants will be involved in research practices of body and voice expression along with an exploration of the surrounding natural environment.
Guiding trainers will be Marta Bellu, a dancer and psychologist, and Maria Corno, a Lichtenberg voice method teacher and Somatic Movement Educator.
Practitioners will be hosted in a comfortable renewed structure in the middle of the forest, sharing rooms with other two participants.
A kitchen is available for personal use to everyone joining the workshop. We will share meals together with the support of our great cook, who will be preparing vegetarian and vegan dishes on site. Products used will be genuinely and strictly local.
If you wish to reserve your place before March 23rd, we will be happy to offer you a favorable discount.
For any inquiries: acorpovivo@gmail.com
Ph. Fabio Costantino Macis
https://www.facebook.com/events/741807161378929/