L’omaggio a Salvatore Vargiu

Salvatore Vargiu festeggerà i suoi 91 anni il 10 settembre 2024, alle 18:30, presso l’Orto Giardino di Mariposa de Cardu in località Su Idanu a Quartucciu (ingresso da via Goffredo Mameli). L’evento è organizzato dalle associazioni Impari po imparai e Il Crogiuolo – Centro di Intervento Teatrale.

La celebrazione prevede una tavola rotonda con il professor Felice Tiragallo (docente di Antropologia Culturale all’Università di Cagliari), il giornalista Ottavio Olita e Dioniso Pinna della comunità di Sestu. Durante la discussione, si approfondirà la relazione tra teatro e società nell’opera di Vargiu. Egli ha rivoluzionato il teatro in lingua sarda, elevandolo dalla farsa e conferendogli una dignità artistica che lo inserisce nel teatro d’autore contemporaneo. Vargiu ha saputo portare nel teatro sardo un forte impegno sociale, denunciando le contraddizioni del nostro tempo.

10 Set 2024
Expired!