Dalle cover demenziali ai brani che hanno conquistato il web. I Giocattoli, dopo quattro singoli, sono pronti al primo album.
I Giocattoli nascono per puro divertimento nel 2016 da un’idea del videomaker Duilio Scalici e Ernst Mormile, inizialmente interpretando cover. Da qui nasce l’idea di cimentarsi nella scrittura di brani inediti. Nel 2017 entrano nel gruppo anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo. Questa formazione realizza il primo singolo “Sulla Neve” che supera le 10 mila visualizzazioni in soli tre giorni su YouTube. Il brano raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su Spotify e iTunes.
Dopo aver attirato l’attenzione di stampa e pubblico, la band pubblica il singolo “Il Ragno” il cui video diventa virale su Youtube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30mila ascolti su Spotify consacrando i Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indipendente italiana. E segue così “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio dell’album “Machepretendi” con la produzione artistica di Carota (Lo Stato Sociale) e di Hyppo (Keaton).
Ascolta l’intervista a Duilio Scalici, cantante e bassista de I Giocattoli.