The Future Makers: Approda a Cagliari il percorso formativo promosso dal Crea e curato dal gruppo Boston consulting rivolto a cento giovani fra i 23 e i 26 anni
Nel 2017 sono stati oltre duemila in tutta Italia i partecipanti alle selezioni. “Grande opportunità di conoscenza, confronto e sviluppo” spiega il pro rettore Maria Chiara Di Guardo. Il giorno venerdì 23 Novembre, dalle 10, nell’aula magna “Mario Carta”, sbarca a Cagliari il roadshow di “The future makers”.Per la prima volta l’Università di Cagliari ospita il percorso formativo rivolto ai giovani talenti ed è organizzato dalla multinazionale della consulenza strategica, The Boston Consulting Group (Bcg).
Il programma di formazione è rivolto a cento giovani studenti fra i 23 e i 26 anni che vengono selezionati al termine del roadshow. I top hundred avranno l’opportunità di prendere parte al percorso di formazione, giunto alla sua quarta edizione e in calendario per il prossimo maggio nella sede milanese di Bcg. Il percorso prevede quattro giorni di incontro e scambio con i rappresentanti della business e social community italiana e internazionale. Il roadshow offre una grande opportunità di conoscenza, confronto e sviluppo. verrà permesso agli studenti degli atenei italiani più prestigiosi di utilizzare gli strumenti ideali per rafforzare la loro leadership e prepararli a essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana.
La Bcg sarà partner del progetto di eccellenza del Contamination Lab Unica durante la sua sesta edizione e presenzierà dall’11 al 14 dicembre alle giornate di matching organizzate dal Crea. Al centro dei lavori, la presentazione ai futuri clabbers delle opportunità offerte dal mercato. La collaborazione offrirà agli studenti una straordinaria occasione di crescita, apprendimento e confronto. L’obiettivo è di riflettere con i ragazzi sui macro trend globali e sottoporre alla loro attenzione una serie di contributi: dallo sviluppo del digitale e dei big data, alle evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari fino ai temi di social impact.