aniello misto

Premio Parodi: Aniello Misto ai microfoni di Unica Radio

unica radio
Unica Radio Podcast
Premio Parodi: Aniello Misto ai microfoni di Unica Radio
Loading
/

In occasione dell’unicesima edizione del Premio Parodi abbiamo incontrato e intervistato l’artista napoletano Aniello Misto.

Nel backstage del Premio Parodi 2018 abbiamo incontrato e intervistato l’artista napoletano Aniello Misto, in gara con il brano “Aumm Aumm”. L’intervista è stata l’occasione per approfondire la sua idea di musica e le sue impressioni sull’edizione di quest’anno.

Aniello Misto nasce come bassista con i Maestri S.Scalvini e A.Farias. Dopo aver suonato, a soli quindici anni, con James Senese, perfeziona lo studio del contrabbasso e dal 2010 incide i suoi primi album come cantante e arrangiatore, bassista e contrabbassista. Si tratta di dischi di chiara impronta world con una forte incisività.

Nel 2018 pubblica il suo quinto disco “ Parthenope” al quale hanno collaborato Sasà Piedepalumbo, Franco del Prete, Piero Gallo, Mbarka ben Taleb e il sassofonista napoletano James Senese.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

shop unica radio

Lo shop ufficiale per gli appassionati di Unica Radio

Lo shop ufficiale della Radio La webradio degli studenti dell’Università di Cagliari, è nata nel …