bastione cagliari

Primo maggio a Cagliari al Castello Village Festival

Primo maggio in Casteddu ‘e Susu con il “Castello Village Festival”
“Castello Village Festival” è l’evento che accompagnerà il primo maggio cagliaritano nella spettacolare cornice del bastione di Saint Remy.

Tantissimi artisti animeranno il quartiere di Castello per una giornata ricca di musica e arte. “Castello Village Festival” è l’evento che accompagnerà il primo maggio cagliaritano nella spettacolare cornice del bastione di Saint Remy. Tantissimi artisti animeranno il quartiere di Castello per una giornata ricca di musica e arte.

Una manifestazione completamente gratuita densa di divertimento che renderà il pubblico cagliaritano il vero e proprio protagonista in uno dei monumenti più caratteristici e rappresentativi della nostra città. Castello Village Festival sarà un evento per grandi e piccini, infatti saranno previste, oltre all’intrattenimento musicale, anche diverse attività per coinvolgere l’intera città a partecipare, riqualificando il quartiere, in cui da anni mancano manifestazioni di grande interesse artistico e culturale, e attivando uno spazio unico e ambivalente che tutta Europa ci invidia.

La manifestazione si candida a diventare un appuntamento fisso di rilievo nell’agenda di tutti i cagliaritani che voglio passare il loro tempo libero all’aria aperta anche per gli anni a venire. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio villaggio di musica: Dalle 12:00, 10 ore di musica con tantissimi ospiti nella terrazza più bella della tua città. Un’attrazione capace di attirare i giovani da tutta Europa aprendo le porte di Cagliari e della Sardegna agli amanti della musica, del divertimento e della condivisione.

Un’opportunità per le attività presenti sul territorio (hotel, ristoranti, bar, locali) di creare una sinergia che si vada a consolidare negli anni. La line up del Castello Village Fest comprende tantissimi artisti del panorama musicale sardo e italiano. Uno dei nostri main artist sarà Populous, ovvero Andrea Mangia dj e producer salentino di spicco della scena elettronica. Dopo aver collaborato con tanti artisti internazionali nasce la collaborazione con l’artista milanese Miss Keta e con Go Dugong. Altro artista presente sarà Victor Kwality, frontman della band pioniera della DNB Ln Ripley, noto nella scena elettronica italiana e per il feat con Salmo ne “Il Messia”. Stabber, dj e producer milanese ci presenterà il suo ultimo lavoro “Dinosauri” in un live di forte impatto. Hell Raton, nato da padre sardo e madre ecuadoregna, Deus Ex Machina della Machete Crew, questa volta in qualità di dj si esibirà insieme a Velvet Uzi, Dj Cagliaritana con sonorità esotico-afro.

Durante la giornata si alterneranno alla consolle: Daniele Diaz, Marco Cabras, Baruc, Love Boat, Jimmy Jaguar, Zonzo, Inuza chiuderà la serata insieme a Vlad all’insegna di sonorità Dubstep Drum’n Bass e Halfstep.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Bastione

Il Bastione si illumina per la Giornata mondiale della prematurità

Il Bastione di Saint Remy ieri si è illuminato di viola, in occasione della Giornata …