Nuovo appuntamento domenica 10 novembre 2019, alle 17.30, con la rassegna di teatro ragazzi “Carosello dei bambini e delle bambine”, organizzata da Il crogiuolo, per la direzione artistica di Rita Atzeri, a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, va in scena “La principessa ribelle e altre storie di ribellione”, con Marta Gessa regia Rita Atzeri, oggetti scenici Nicolo Delpiano, produzione Il crogiuolo. La rassegna di teatro ragazzi è dedicata all’associazione Famiglie Sma e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e favorire la raccolta fondi.
Protagonista de “La principessa ribelle e altre storie di ribellione” è una bambina che ama leggere i libri a tal punto da rischiare di passare la notte in bianco pur di terminare le storie che la appassionano.
Da un po’ di tempo però trova noiose le classiche storie che parlano di principesse che aspettano di essere salvate da un principe.
Lei preferisce l’azione. Vorrebbe potrebbe essere una principessa così ribelle, da diventare una principessa azzurra, che va a caccia di draghi, per poi scoprire….
Lo spettacolo adatto per bambini dai 4 anni d’età, vuole offrire un contributo per lo sviluppo di un linguaggio e un immaginario che vada oltre lo stereotipo di genere.