MEETropolitan 35, in collaborazione con la Biblioteca Metropolitana di Cagliari E. Lussu,presenta Finzioni, incontri remoti con gli autori, rassegna di promozione della cultura
MEETropolitan 35, con questa serie di rassegne si avvale delle nuove tecnologie per uscire dalla sua canonica sede e venire a casa vostra.
PROSSIMO INCONTRO
Mercoledì 27 novembre h. 18.30 Biblioteca Metropolitana E. Lussu, Cagliari
Le storie della mia vita, con Cristiano Cavina. Nasce nel 1974 a Casola Valsenio, sull’Appennino romagnolo. Tra corse nei boschi e lungo il rio, Cristiano cresce ascoltando i racconti dei vecchi e vive avventure meravigliose con i personaggi dei suoi libri preferiti. Poi comincia anche lui a scrivere storie, tutte vicine alla sua vita e al suo mondo: in Alla grande (premio Tondelli) Bastiano Casaccia sfreccia con la sua Turboberta e sogna di costruire un sommergibile; in Un’ultima stagione da esordienti i ragazzini del paese vivono un campionato molto combattuto; Nel paese di Tolintesàc è dedicato a nonna Cristina; I frutti dimenticati (premio Castiglioncello, premio Vigevano, premio Serantini, Selezione premio Strega) narra la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi; Scavare una buca parla del lavoro nella cava di gesso alle porte di Casola; Inutile Tentare Imprigionare Sogni evoca gli anni delle superiori.
Se sei un utente con disabilità, un anziano e non vuoi uscire la sera, oppure sei a lavoro e non puoi venire di persona, iscriviti al nostro ZOOM WEBINAR! Potrai vedere ed ascoltare l’incontro comodamente da casa tua, fare delle domande all’autore tramite chat, registrare l’incontro e rivederlo con ancora maggior comodità e finanche prenotare il tuo libro dedicato e firmato!
Ospiti nazionali di gran prestigio e fama si alterneranno sino al 18 dicembre in un collegamento webinar che porterà l’Autore nella nostra sala e nelle case di chiunque, che, per un motivo o per l’altro, non riuscisse ad essere presente.
Una manifestazione creata a misura d’uomo e per tutti, anche per chi non ha la possibilità di essere presente, accogliendo e facendo sua l’idea di sostenibilità sociale e di ascolto: l’organizzazione avvierà un servizio webinar che porterà l’Autore a casa vostra.
Il tutto sarà possibile e molto facile: basterà seguire le istruzioni per l’iscrizione a questa piattaforma e poi, sempre seguendo i passi che vi verranno richiesti, vedere da casa l’incontro, fare delle domande in chat, registrare l’incontro e rivedervelo quando volete.
Quindi, nel massimo rispetto di una sostenibilità ambientale ed economica delle nostre risorse, per la prima volta, abbiamo creato degli incontri letterari in remoto utilizzando le nuove tecnologie.