Francesco Bachis, tromba. Guido Coraddu, pianoforte. Mauro Sanna, basso elettrico. Simone Sedda, batteria e il live painting di Piercarlo Carella sono i Musica ex Machina.
Musica ex Machina, formazione attiva da più di dieci anni, è uno dei più noti ensamble sardi di musica jazz. Propone composizioni originali che coniugano i linguaggi più moderni con una musicalità sempre accessibile e trascinante.
Hanno prodotto diversi lavori discografici, spesso associati a progetti artistici di largo respiro, e si sono esibiti in numerosissimi festival di musica, teatro, cinema, arte e letteratura tra i quali si possono ricordare il Festival de Verbier, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Ai Confini tra Sardegna e Jazz di Sant’Anna Arresi, European Jazz Expo, Forma e Poesia nel Jazz, Le giornate dell’Arte Contemporanea di Milano, Il premio Letterario Giuseppe Dessì, il Marina Café Noir, collaborando con artisti di primo piano tra i quali Victor See Yuen, Kenny Brawner, Louis Sclavis, Daniele Sepe, Marco Rovelli, Roy Paci.
Un mondo sonoro dove gli esercizi di stile vengono tratteggiati con una densità timbrica decisa e connotata, capace anche di valorizzare l’affinità strumentale ben rodata espressa da questa formazione (Il Giornale della musica).
Ingresso: 7 euro. Dopo lo spettacolo sarà disponibile la cena (da prenotare almeno due giorni prima) con un contributo di 10 euro. Info e prenotazioni: 327 7615621 (anche SMS o whatsapp) www.facebook.com/casasaddi/