Il Sistema Bibliotecario Comunale di Cagliari promuove incontri di alfabetizzazione informatica e offre gratuitamente ai propri utenti servizio di supporto
Anche per il 2020 il Sistema Bibliotecario Comunale di Cagliari promuove, presso le sue Biblioteche, gli incontri di alfabetizzazione informatica durante i quali offre gratuitamente ai propri utenti il servizio di supporto all’uso degli strumenti informatici e dei dispositivi elettronici di uso più comune.
Per partecipare è necessario chiamare il numero: 070 677 3859 negli orari di apertura della MEM: il lunedì dalle 9 alle 13 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 20.
L’obiettivo degli incontri è quello di fornire abilità, competenze, conoscenze e attitudini sia a chi non ha mai usato un PC e vuole conoscerne le principali componenti e gli usi più comuni, sia a chi già possiede le conoscenze informatiche di base ma vuole accrescerne la padronanza. I corsi permettono di conoscere o approfondire le problematiche relative al computer e al mondo dell’informatica e acquisire capacità basilari di utilizzo di un sistema Windows.
Le persone interessate riceveranno l’assistenza personalizzata di un operatore della durata di circa 30 minuti e possono portare con se anche i propri dispositivi per il cui utilizzo richiedono consulenza.
Ai partecipanti verrà richiesta l’iscrizione alla Biblioteca per la quale è necessario presentare un documento d’identità valido ed il Codice Fiscale. L’iscrizione per i minori di 18 anni, dev’essere autorizzata da un genitore (o da chi ne fa le veci).
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10,00 alle ore 12,30 secondo il seguente calendario:
MEM – Mediateca del Mediterraneo
via Mameli, 164
– mercoledì 22 gennaio 2020
– mercoledì 13 maggio 2020
Biblioteca di Pirri:
via Santa Maria Goretti, 63
– mercoledì 12 febbraio 2020
– mercoledì 17 giugno 2020
Biblioteca Tuveri:
via Venezia, 23
– martedì 17 marzo 2020
Biblioteca Montevecchio:
via Montevecchio, 29
– mercoledì 15 aprile 2020