Successo per il primo appuntamento de “Le domeniche alle 5”, che ha visto coinvolti i musicisti della Juvenilia Ensemble .
Un assaggio di pecorinoe cannonau sulle note di Bach; Ricotta fresca accompagnata da un ottimo vermentino e perché no, da un moscato passito, sulle melodie di Mozart. Il gusto del territorio incontra l’eleganza della musica classica. Format riuscitissimo che a Sennori ha inaugurato la seconda edizione de “Le domeniche alle 5”.Uso innovativo degli spazi della Biblioteca comunale nell’ottica di promuovere le eccellenze vinicole e biologiche locali, attraverso musica, danza e letteratura. Un format coinvolgente in tutti i sensi che il pubblico numeroso ha mostrato di gradire. Incominciamo dall’atmosfera suggestiva creata dal “Concerto” della “Juvenilia Ensemble”, l’orchestra d’archi del Liceo Classico Musicale e Coreutico Azuni di Sassari diretta dal maestro Alessio Manca.
In questo primo incontro dedicato alla letteratura della danza,e stato proposto un repertorio classico sulle cui note hanno volteggiato le giovani artiste Miriam Fiori, Daniela Monni e Federica Piana del Liceo coreutico,;interpretando con le loro movenze leggiadre le coreografie della docente Chelli Florian Valentina. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Nicola Sassu e l’assessora alla Cultura, Elena Cornalis, introducendo l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Comes e la Compagnia Danza Estemporada. Sotto la direzione artistica di Livia Lepri accompagna tutta la manifestazione. La Juvenilia Ensemble assieme alle danzatrici del Coreutico, ha tenuto alta l’attenzione del pubblico fino alla fine dell’esibizione, strappando infine un lungo e scrosciante applauso. Alla fine del concerto, molto apprezzati sono stati i prodotti vinicoli e caseari biologici proposti dalla cantina Mode e dall’azienda Giuseppe Berria.
Il prossimo appuntamento con “Le domeniche alle 5” si terrà domenica 2 febbraio. Uno speciale incontro con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Trento, che presenterà il suo libro “Crazy for Football” (realizzato per Longanesi insieme a Volfango De Biasi), da cui è nato l’omonimo documentario vincitore nel 2017 del “David di Donatello”. Nel corso della serata lo chef Antonio Murgia realizzerà uno show cooking con dei piatti originali appositamente dedicati.