Teatro di Lanusei sei spettacoli in cartellone dal 22 gennaio al 5 aprile,
Pièces e coreografie per un viaggio tra storie e emozioni con i grandi protagonisti della scena nazionale e isolana.
Al Teatro Tonio Di di Lanusei va in scena La Stagione de La Grande Prosa/Musica&Danza , sotto le insegne del Cedac. Sei gli spettacoli in cartellone dal 22 gennaio al 5 aprile.
Ad aprire la stagione sarà la pieces ambientata a Roma durante l’occupazione nazista intitolata “La cena delle belve” dello scrittore armeno Vahè Katcha. Tra l’altro, vincitrice di tre Premi Molière. Firmano la regia Julien Sibre e Virginia Acqua. Nel cast Marianella Bargilli, Emanuele Cerman, Alessandro D’Ambrosi, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Ruben Rigillo e Silvia Siravo.
Note ironiche il 9 febbraio con “La casa di famiglia”, commedia scritta da Augusto Fornari, sua anche la regia, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
Tra parole e note la giornalista, cantante e conduttrice Paola Maugeri propone il 6 marzo gli inediti ritratti d’artista nel diario di una vita dedicata alla musica con “Rock e Resilienza” per la regia di Emilio Russo.
Segue poi “Serata Romantica” il 15 marzo con lo spettacolo di danza, musica e poesia ideato e diretto da Fredy Franzutti per il Balletto del Sud, tra le “classiche” coreografie di Michel Fokine e Marius Petipa e creazioni originali. Fonderia Mercury porta in scena il 20 marzo “cronache” sportive in “Olimpicamente/ Pensieri, parole, opere e…campioni”, antologia di Audiostories, adattamento e regia di Sergio Ferrentino.
In conclusione il sipario sulla Stagione del teatro lanuseino si chiude con Senio Giovanni Barbaro Dattena e Mariano Cirina in un “proverbiale” e divertente “Piove Governo Ladro”. Una pièce ricca di ironia dal sapore quasi beckettiano.