columbro

Decima edizione del concorso “Lifebility Awards”

Il testimonial del concorso è Marco Columbro

Lifebility Award è un concorso organizzato dall’Associazione LIFEBILITY, rivolto ai giovani aventi dai 18 ai 35 anni.
Premia progetti e idee innovative, sostenibili e sociali, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

Lifebility Award si differenzia dalla maggior parte dei premi similari perché basa le proprie fondamenta sulla valenza sociale ed etica dei principi Lions international.

Le iscrizioni per il concorso sono aperte dal 10 febbraio e il termine ultimo per la consegna dei progetti sarà il 31 marzo.

Obiettivo primario del concorso è quello di sensibilizzare i giovani all’impegno sociale, spingendoli a offrire un proprio contributo concreto ed applicare valori etici e morali nella propria vita quotidiana.
La speranza è che i giovani, occupando posizioni decisionali, possano diventare portatori di questi messaggi e per portare un reale cambiamento nella società.
Nello specifico il concorso intende perciò premiare progetti con sistemi e soluzioni relative al concetto di vivibilità.
Le idee progettuali dovranno contenere sia elementi di innovazione che di originalità e dovranno tener conto dell’effettiva fattibilità e degli aspetti economici.

Le idee vincitrici sono selezionate dalla Commissione di Selezione Finale (CSF) la cui Presidenza è assegnata dall’ente promotore.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Obesità in Italia emergenza crescente e sempre più giovane

Obesità in Italia: un’emergenza crescente e sempre più giovane nelle scuole per affrontare questa crisi …