L’astronauta Luca Parmitano lancia un appello ai siciliani invitandoli a restare a casa.
“Leggiamo un buon libro e ascoltiamo musica, insieme ce la faremo”. Anche l’astronauta Luca Parmitano lancia l’appello ai suoi conterranei a restare a casa. La sua richiesta è semplice: restare a casa e cercare di distrarsi con un libro o la musica, assieme possiamo farcela.
L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency) si rivolge così ai siciliani, con un breve video di un minuto. L’appello è semplice. Dopo aver ricordato le norme di igiene necessarie a combattere il contagio e come egli stesso abbia sopportato 200 giorni di isolamento. Ancora adesso è disposto a fare un piccolo sacrificio per la sua Italia, mettendosi da solo in auto-isolamento.
Parmitano era tornato il 5 febbraio dalla sua quarta missione spaziale, la Expedition 61 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Tra i traguardi dell’astronauta di Catania si possono ricordare il primo comando da parte italiana della ISS e il record per la più lunga durata commulativa di attività extraveicolare di 31 ore e 54 minuti.