L’Università di Sassari ha predisposto un questionario pubblicato online
Didattica a distanza: da quando è esplosa l’emergenza sanitaria, l’Università di Sassari si è attivata immediatamente per andare avanti e continuare a assicurare i servizi didattici.
Si continua a lavorare, pur con modalità che privilegiano la didattica a distanza.
Il 10 marzo il Rettore ha firmato un protocollo per la didattica a distanza pienamente operativo. Fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni, le lezioni, gli esami di profitto e di laurea si si stanno tenendo esclusivamente online.
Al via una didattica online, a causa dell’emergenza sanitaria, per questo conta molto l’opinione degli studenti e delle studentesse per capire se si possa ancora migliorare la continuità delle lezioni in una situazione che presenta cause di forza maggiore. Per questo, l’università di Sassari ha predisposto un questionario pubblicato online: https://docs.google.com/forms/d/1ePOfPD_zXSm8tUIGSnbaj3p1QTIb25481-X8NAC.
“Cari ragazzi, la nostra Università, come l’intera Nazione, sta affrontando un momento di grande difficoltà e tutti siamo chiamati a fare degli sforzi per trovare delle soluzioni che ci permettano di continuare a lavorare senza mettere in pericolo la salute di ciascuno di noi. Stiamo sperimentando forme di didattica online che quotidianamente, grazie allo sforzo di tutti, vogliamo cercare di migliorare. Abbiamo anche adottato altre misure straordinarie per tentare di venire incontro alle vostre esigenze e a quelle delle vostre famiglie (proroga pagamenti, supporto telefonico e e-mail). Vi chiedo pertanto di compilare questo breve questionario dove è chiesta la vostra opinione su ciascuna delle iniziative intraprese!”. Parole della delegata rettorale per la didattica e l’orientamento Rossella Filigheddu.