Donna al computer

Lingua sarda e sassarese: corsi online

“Front office telematico” per traduzioni e consulenze

Nonostante l’emergenza coronavirus lo “Sportello linguistico sovracomunale” e i “Corsi di lingua sarda e sassarese” programmati dall’Istituto Camillo Bellieni rimangono attivi.

Lo sportello fa ricorso allo smartworking per attivare in tutta sicurezza il servizio di consulenza e traduzione online, mentre i corsi potranno essere seguiti attraverso la piattaforma Skype direttamente da casa, con possibilità di interazione con gli insegnanti attraverso video lezioni.

Lingua sarda e sportello telematico

Il progetto “Ajò vi semmu”curato dall’Istituto Camillo Belieni con il Comune di Sassari , prosegue con le attività che fanno ricorso al “Front office telematico“, nel rispetto delle disposizioni messe in campo in questi giorni dalla Regione Autonoma della Sardegna.

A partire dal 12 marzo il personale era attivo rispetto al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo e ulteriori disposizioni attuative di quello del 23 febbraio. Questo ha garantito il perseguimento degli obiettivi prefissati, grazie allo smartworking per le attività che possano essere svolte dal proprio domicilio o in modalità a distanza.

Con le stesse modalità, l’Istituto Belieni garantisce la prosecuzione della attività di Sportello linguistico nei territori di Pozzomaggiore, Macomer e Orotelli.

Per quanto riguarda la formazione, i corsi di lingua sarda e sassarese prenderanno il via in modalità Skype dal 1 aprile come previsto a suo tempo dal calendario programmato. Non sono annullati i corsi in programma per il mese di marzo le cui lezioni saranno recuperate durante il periodo estivo.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Le LucidoSottile tornano in tv con “Limba Mission” il 17 marzo

Domenica 17 marzo alle 9.30 andrà in onda su Rai 3 Sardegna e Rai Play …