QUARANTENA

Serie tv: un modo per trascorre la quarantena forzata

Alcuni esempi: Friends, The new Pope e La porta rossa

 

In seguito al decreto della prima decade di marzo: “Io resto a casa“, è aumentato il tempo da trascorrere fra le mura domestiche, ormai un rifugio protettivo per tutti noi. Cosa fare nel tempo libero?. Tante le possibilità: tra una video-lezione e una sessione di smart working, risulta piacevole vedere serie tv.

Un ampio ventaglio di scelta sulle serie tv è offerto dalle principali piattaforme streamingNetflix , Prime video,  Infinity , Raiplay, fino a Sky.  

Telecomando alla mano e pronti a dedicarsi alle serie tv preferite e da scoprire, da rimanere chiusi in casa a guardarle per mesi. Si scoprono titoli nuovi ma anche i “classici”, un’occasione per recuperare il tempo tolto alla famiglia per il lavoro e stare tutti insieme.

Alcuni esempi come:

Friends

Serie cult degli anni Novanta, l’ultima delle dieci stagioni risale al 2004. Nonostante siano trascorsi diversi anni dal primo episodio, le storie dei sei amici newyorkesi protagonisti continuano a appassionare il pubblico, anche fra i più giovani. Tre donne e tre uomini che vivono nello stesso palazzo e trascorrono le loro giornate insieme, tra divertenti peripezie e storie d’amore. Disponibile sia su Netflix che su Prime video.

The New Pope

Sequel di The Young Pope, la storia riparte dal letto di ospedale dove Pio XIII è in coma. Nel frattempo, viene eletto Papa un aristocratico inglese, che prende il nome di Giovanni Paolo III.

La porta rossa

Non può mancare un prodotto italiano di successo. Leonardo Cagliostro è un ispettore di polizia che viene ucciso in modo misterioso. Gli è concesso di rimanere sulla Terra per capire chi lo ha tradito e ora cerca di arrecare danno alla vita di sua moglie. A metà tra il thriller ed il poliziesco, le due stagioni si trovano su Raiplay.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

musica giochi video streaming eventi grazie live

In che modo il live streaming ha influito su arte, musica, cinema e giochi?

Gli amanti di spettacoli teatrali, musica, cinema e giochi d’azzardo sono a conoscenza dell’importanza che …