rinvio spettacolo

[RINVIATO] Lo spettacolo Rock e Resilienza, di e con Paola Maugeri

Lo spettacolo Rock & resilienza sarà sotto le insegne del CeDAC

L’intrigante spettacolo in tournée nell’Isola sotto le insegne del CeDAC per la Stagione 2019-2020 de La Grande Prosa. Un viaggio tra i ricordi e le emozioni giovedì 5 marzo alle 21 – in prima regionale – al Teatro Comunale di Sassari.
Poi venerdì 6 marzo alle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanuseisabato 7 marzo alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine domenica 8 marzo alle 18 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena.

Le tematiche trattate

Rock & Resilienza” ripercorre i momenti e gli incontri più significativi di una vita dedicata alla musica, tra testimonianze e riflessioni, aneddoti e canzoni.
In un luogo (quasi) metafisico, sospeso oltre lo spazio e il tempo, Paola Maugeri (si) racconta attingendo alle memorie familiari e professionali.
Un omaggio verso quegli artisti che hanno lasciato un segno nell’immaginario collettivo e nella cultura del Novecento.

Focus sui divi del rock, apparentemente irraggiungibili e idolatrati dai fans, che si rivelano “semplicemente” umani, creature inquiete, appassionate e temerarie, a volte fragili.
Essi sono capaci di trasfigurare attraverso la propria arte il dolore e l’incertezza, forgiando melodie indimenticabili o traducendoli in metriche graffianti e ritmi travolgenti.

Sfogliando il suo “album dei ricordi”, Paola Maugeri conduce gli spettatori dietro le quinte di concerti e eventi straordinari, nell’universo scintillante dello show business.
A distanza ravvicinata le icone della musica si “mettono a nudo” dimostrando una grande sensibilità e attenzione a temi importanti, oltre a un grandissimo amore per la musica.
Insieme a ciò, la capacità di divertirsi ma anche di emozionarsi a ogni performance, di vivere fino in fondo e vibrare a ogni nota.

Storie di donne e di uomini intrise di spirito rock (e non solo) per un raffinato e coinvolgente affresco del ventesimo secolo fatto di virtuosismi, riff vertiginosi e potenti groove.
Non mancano melodie struggenti, trame sonore e vicende private, frammenti di conversazioni, aspirazioni, sogni e speranze, fallimenti e trionfi.
Un diario in musica per una raffinata antologia di canzoni, tra battaglie vinte e perse, con la volontà di lottare e risorgere dopo ogni caduta, nel segno della “resilienza”.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

“Quirra Megastore”: il teatro di denuncia sui silenzi istituzionali

Il 10 novembre, “Ilos Teatro” porta in scena a Mogoro un’opera satirica che racconta il …