La Regione ha pubblicato l’aggiornamento che mostra il numero dei casi positivi al Coronavirus. 825 i casi in totale, 41 i decessi
L’ultimo aggiornamento della Regione certifica che sono stati eseguiti 6.478 tamponi. Rispetto alla giornata del 2 aprile, ci sono in Sardegna 31 nuovi casi positivi.
In totale i contagiati sono 825 dall’inizio dell’emergenza. I decessi salgono a 41, uno in più rispetto al 2 aprile.
La situazione è abbastanza stabile, sono calati leggermente i numeri dei contagiati giorno per giorno; nonostante tutto, continuano ad esserci sempre nuovi casi. Per questo non bisogna assolutamente abbassare la guardia, non ora che la situazione sta lentamente migliorando.
Degli 825 casi positivi complessivi in Sardegna, 134 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+8 rispetto alla giornata di ieri, 2 aprile), 63 (+1) nel Sud Sardegna, 19 (+1) a Oristano, 62 (+2) a Nuoro, 547 (+19) a Sassari.
Sassari, purtroppo, continua ad essere la città più colpita dal virus, di cui buona parte concentrata negli ospedali e nelle case di riposo.
I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 146, di cui 24 in terapia intensiva, mentre 598 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo che riguarda invece i casi positivi comprende 26 pazienti guariti, più altri 14 guariti clinicamente.
Nel frattempo, la Sardegna sta prendendo nuove misure per contrastare la diffusione del virus. Tra queste, l’ultima decisione del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, di far diventare obbligatoria la mascherina per fare la spesa.